Camini Bioetanolo

Il camino a bioetanolo decorativo è la nuova tendenza di arredo, l’effetto di una fiamma vera senza i legami dell’installazione di una canna fumaria, niente fumo, ceneri e fuliggine lo rendono un complemento di arredo versatile e ricercato che completa e valorizza col fascino del fuoco ogni tipo di ambiente.

Perchè un caminetto a bioetanolo?

Perché conserva l’effetto di una fiamma vera e crea atmosfere accoglienti con la massima facilità di installazione e gestione.
I caminetti a bioetanolo non hanno canna fumaria, non producono fumo, ceneri e fuliggine.
Il bioetanolo è alcool ricavato da vegetali ed è un combustibile “rinnovabile”.
Genera una fiamma vera e propria e può contribuire a riscaldare il locale in cui si trova.
Può essere spento in pochi minuti prima di uscire di casa.
Non occorrono particolari autorizzazioni per l’installazione.

Perchè un caminetto GP Termocamini?

La sicurezza è il biglietto da visita di ogni nostro prodotto.
Nei nostri caminetti il fascino del fuoco prende forma dando vita ad un oggetto di design esclusivo, unico ed inimitabile.
È importante ricordare, però, che GP Termocamini attraverso una continua attività di ricerca ha affinato la progettazione creando biocamini non solo di alto standing, ma anche sicuri per chi li utilizza.
I bruciatori GP Termocamini sono il risultato di un attento percorso di progettazione e test pratici che fa della sicurezza d’uso l’obiettivo primario.
Nei nostri caminetti il bioetanolo non rimane libero di muoversi all’interno del serbatoio, ma viene assorbito da una speciale fibra ceramica che lo trattiene anche nell’ipotesi di rovesciamento, rilasciandone gradualmente i vapori durante il funzionamento. La speciale fibra ceramica utilizzata è del tipo certificato ecologico e non rilascia sostanze dannose per la salute.

Audrey

I materiali di qualità ed i colori naturali utilizzati per la realizzazione di Audrey Il legno e vetro sono i materiali che caratterizzano Audrey, raffinato camino a bio-etanolo centrostanza. Il desiderio di giocare con le tipologie e finiture dei legni è di tanti, per rendere il prodotto unico e personale.

Bread

L’artigianato italiano nasce dalla cultura del progetto e ricerca minuziosa della qualità dei materiali. Bread camino a bioetanolo interamente in legno lavorato a mano, concepito per una visuale a 360°. Minimale ed Elegante allo stesso tempo pensato per rendere unico l’ambiente living.

Dick

La fiamma ormai è diventata la protagonista degli ambienti grazie ai camini a bioetanolo. Dal design minimal Dick dona la giusta atmosfera all’ambiente di casa con la fiamma totalmente libera, una volta acceso sembra che la fiamma sia sospesa nel vuoto. Come ogni camino a bioetanolo della linea Flame produzione di G.P. Termocamini può essere rivisitato dal cliente stesso, come se fosse un abito sartoriale, cucito per il suo ambiente.

Dustin

Soluzione da incasso modulare in misure da 30cm e 45cm. Modulando queste due misure che rappresentano la dimensione del serbatoio si realizza il camino secondo l’esigenze del cliente, la particolarità che differenzia i camini Flame dalla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, è che modulando i serbatoi la fiamma risulta essere unica senza interruzioni.

Elizabeth

Qualità Eleganza e Ricercatezza sono gli aggettivi sulla quale si basa la nostra produzione Made in Italy e sono gli stessi che descrivono questo fantastico camino a bioetanolo. Che in funzione delle dimensioni può essere un prodotto valido sia da pavimento che da appoggio su tavolo. La scelta della base del camino può essere sia in legno che in lamiera verniciata a fuoco.

Gene

Grace

Dal design molto semplice e dalle dimensioni molto contenute. Centrotavola camino bioetanolo, ottimo anche da portare in giardino e poggiarlo direttamente a pavimento, il giusto equilibrio tra raffinata eleganza e autentica semplicità.

 

Hoop

E’ l’ultima frontiera del metallo utilizzato per realizzare una forma a cilindro minimale e fluida allo stesso tempo. Verniciato a polvere nero opaco per esaltarne la materia. Essendo una produzione sartoriale, la circonferenza può variare entro certi limiti per renderlo sempre più personale.

 

Jason

Joaquin

Laurence

Per vivere momenti di intenso relax. Singolare mensola in legno a fiamma. Ideale per ornare con discrezione angoli confidenziali della casa. Il filo sottile di luce posto sotto la mensola ne disegna il profilo della mensola.

Leonardo

Dalla forma minimal tavolino interamente realizzato in legno con camino bioetanolo posizionato al centro con vetro per la protezione della fiamma. Leonardo è un prodotto molto versatile che può essere anche realizzato in teak per chi vorrebbe posizionarlo in giardino ed avere il tepore di calore anche nelle sere di primavera.

Marlene

Marlon

Vivi la magia del fuoco, interamente in legno massello naturale crea un atmosfera suggestiva ed intima e dona all’ambiente un piacevole tepore. Per non rinunciare all’emozione che solo una fiamma può darti.
Magari questa fiamma avrà il potere di accendere ancor di più la passione.

Paul

Camino a bioetanolo minimale e geometrico, che da forma ad un tavolino da centro stanza. Nel piede è presente un fascio luminoso che ne esalta la linea. Realizzato interamente in un unica lamiera verniciata a fuoco, con braciere al lato.

Pensisola

Sean

Sofia

Tunnel