Il camino a bioetanolo decorativo è la nuova tendenza di arredo, l’effetto di una fiamma vera senza i legami dell’installazione di una canna fumaria, niente fumo, ceneri e fuliggine lo rendono un complemento di arredo versatile e ricercato che completa e valorizza col fascino del fuoco ogni tipo di ambiente.
Perchè un caminetto a bioetanolo?
Perché conserva l’effetto di una fiamma vera e crea atmosfere accoglienti con la massima facilità di installazione e gestione.
I caminetti a bioetanolo non hanno canna fumaria, non producono fumo, ceneri e fuliggine.
Il bioetanolo è alcool ricavato da vegetali ed è un combustibile “rinnovabile”.
Genera una fiamma vera e propria e può contribuire a riscaldare il locale in cui si trova.
Può essere spento in pochi minuti prima di uscire di casa.
Non occorrono particolari autorizzazioni per l’installazione.
Perchè un caminetto GP Termocamini?
La sicurezza è il biglietto da visita di ogni nostro prodotto.
Nei nostri caminetti il fascino del fuoco prende forma dando vita ad un oggetto di design esclusivo, unico ed inimitabile.
È importante ricordare, però, che GP Termocamini attraverso una continua attività di ricerca ha affinato la progettazione creando biocamini non solo di alto standing, ma anche sicuri per chi li utilizza.
I bruciatori GP Termocamini sono il risultato di un attento percorso di progettazione e test pratici che fa della sicurezza d’uso l’obiettivo primario.
Nei nostri caminetti il bioetanolo non rimane libero di muoversi all’interno del serbatoio, ma viene assorbito da una speciale fibra ceramica che lo trattiene anche nell’ipotesi di rovesciamento, rilasciandone gradualmente i vapori durante il funzionamento. La speciale fibra ceramica utilizzata è del tipo certificato ecologico e non rilascia sostanze dannose per la salute.